Arriva Super X-Fi Gen2, tecnologia audio unica appositamente progettata per i giochi FPS

Super X-Fi Gen2 e tutti i prodotti associati ottengono numerosi riconoscimenti.

In seguito alle numerose riconoscenze ottenute lo scorso anno, con la vittoria di ben 15 premi come best-of-show per il lancio in tutto il mondo di Super X-Fi, Creative ha dimostrato di aver migliorato questa tecnologia in modo significativo durante il CES 2020.

Super X-Fi Gen2 ha subito dei miglioramenti fondamentali nell’accuratezza della personalizzazione dei profili audio dell’utente e nella precisione del posizionamento, nella direzionalità e nel rilevamento della distanza dei segnali audio su una gamma più ampia di contenuti.

Questo ha impressionato praticamente tutti i visitatori della Suite Creative, che ha registrato un’affluenza record e raddoppiato il numero di partecipanti rispetto all’anno scorso.

SXFI GAMER For The Win – Sim Wong Hoo (a destra), CEO di Creative con SXFI GAMER, vincitore di tre “Best of CES”’ award, e Ryan Gendreau aka “BlueDevil” di Overclock

SXFI CARRIER, ad esempio, una soundbar con un sistema di speaker Dolby Atmos unica nel suo genere sviluppata insieme a Dolby, è stata la vera protagonista regalando momenti strabilianti e dimostrando in anteprima l’ampiezza del suo suono in contrasto con le sue dimensioni ridotte. È anche la prima soundbar al mondo con Super X-Fi Gen2 che presenta il meglio di entrambi i mondi: un audio cinematografico di alta qualità sia su altoparlanti che cuffie.

Gordon Mah Ung di PC World ha dichiarato di essere rimasto “senza fiato per questa soundbar“.

SXFI GAMER ha anche attirato molti videogiocatori appassionati presentando in anteprima la modalità di gioco Super X-Fi Gen2, una tecnologia audio unica appositamente progettata per i giochi sparatutto in prima persona (FPS).

Questa modalità fornisce un audio positioning preciso, di fondamentale importanza per i giocatori hardcore di FPS mantenendo allo stesso tempo l’incredibile esperienza olografica di Super X-Fi, come descritto da molti critici audio.

Il processore audio SXFI TV insieme a un massimo di quattro cuffie SXFI THEATER segna una nuova svolta nell’audio home theater tramite cuffie. Oltre a Super X-Fi Gen2SXFI TV ha anche presentato una nuova tecnologia che consente di guardare film in contemporanea: gli utenti possono parlare tra di loro senza rimuovere le cuffie mentre guardano film o giocano insieme.

I media internazionali in visita si sono allontanati dalla suite Creative con molte anticipazioni riguardo l’ecosistema di prodotti Super X-Fi in rapida espansione.

Siamo contenti che Super X-Fi abbia vinto ancora una volta il riconoscimento di figure di spicco tra i media dell’elettronica di consumo, soprattutto perché è molto raro che una tecnologia ottenga numerosi premi in successione al più importante spettacolo di elettronica al mondo come il CES. Questo è comparabile alla vittoria di 21 premi per una sola tecnologia – ed è ancora solo l’inizio. Questo ci dà la conferma che stiamo procedendo nella giusta direzione. La rivoluzione di Super X-Fi continua”, ha affermato Sim Wong Hoo, CEO di Creative Technology.

Per ulteriori informazioni visita sxfi.com.

Felpa FDPC – Gamer Dont Die

L’audio nei videogames: chi lo comanda?

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia le cuffie ROG Delta Core

Arriva in Italia ROG Throne QI

Vinkmag ad

Team Di redazione

Team di redazione

Read Previous

Acer aggiunge due nuovi notebook Ultraslim alla sua serie Swift