AOURUS FI27Q – il nuovo nato in casa Gigabyte

Di recente Gigabyte ha annunciato FI27Q, un nuovo monitor per i gamers che non badano a spese

Gigabyte leader nella produzione di schede madri e schede grafiche, ha lanciato il nuovo monitor gaming appartenete alla famiglia AORUS, definendolo come il “monitor tattico da gioco”.

SPECIFICHE

Si tratta di un monitor che vanta una diagonale da 27″ e un refresh-rate di 165 Hz. AORUS FI27Q è equipaggiato con un pannello “frameless” con risoluzione 2560X1440 con tecnologia IPS. Rispetto al suo predecessore FI27QD questa nuova soluzione offre un refresh-rate maggiore e un tempo di risposta di solo 1 millisecondo; questo pannello inoltre vanta un rapporto di contrasto di 1000:1 con una luminosità massima di 350 nit e una tecnologia per i colori a 10bit (8bits+FRC).

Grazie a questo pannello l’FI27Q  può riprodurre il 95% della gamma colori DCI-P3, non manca il supporto alla tecnologia HDR 400 e le certificazioni per il supporto di AMD FreeSync Premium e Nvidia G-Sync per garantire fluidità in game grazie alla sincronizzazione dei frame con la scheda video.

Gigabyte ha poi dotato questo monitor di alcune tecnologie proprietarie per aumentare ancora l’esperienza, come ad esempio l’Active Noise Cancellation la cancellazione attiva del rumore per qualsiasi headset connesso, oppure Aim Stabilizer per ridurre il Motion Blur.

ESTETICA

Nemmeno l’estetica è stata lasciata al caso, con gli immancabili LED RGB con numerosi effetti di illuminazione.

Lo stand per sorregge il monitor permette di regolare l’altezza e l’inclinazione dello stesso a proprio piacimento, con un range di altezza fino a 130 mm, e inclinazione da +20 gradi a -20 gradi.

Sul retro trova poi posto un joystick per il controllo del OSD, in alternativa le varie impostazioni, posso essere gestite tramite software da cui è possibile aggiornare anche il firmware.

CONNESSIONI

Sotto il punto di vista della connettività, a bordo del FI27Q troviamo una porta DisplayPort 1.2 e due HDMI 2.0 oltre a due porte USB 3.0, ovviamente non mancano le porte audio.

PREZZO E DISPONIBILITA’

L’Aorus FI27Q è già disponibile per l’acquisto su Amazon ad un prezzo di 592 euro, sicuramente un prezzo elevato, ma per chi non bada a spese sicuramente è una valida proposta da tenere in considerazione.

Magari se gli amici di Aorus Italia ci daranno la possibilità di mostrarvelo, non mancherà di certo la recensione.

Intanto vi invito a vedere la recensione della tastiera  K7 a questo link, che abbiamo ricevuto in prova.

GIGABYTE mostra la sua nuova lineup di monitor da gaming al CES 2020

Arriva Aic Gen 4, l’SSD da 15 GB/s di casa Aorus

Schede Madri GIGABYTE Z390 e AORUS AIO Cooler pronti per la CPU Intel i9-9900KS

Gigabyte presenta AORUS GeForce RTX 2080 XTREME

Vinkmag ad

Point_Tech

Cresciuto a suon di pane e PC, alla vista del primo computer è stato subito amore. L'informatica è una parte di me e questa passione non la cambierei per nulla al mondo!

Read Previous

RECENSIONE | Nzxt Kraken x63

Read Next

GUIDA – Come scegliere il mouse giusto per il gaming