Un sistema di raffreddamento innovativo e pratico da installare.

Antec ha appena annunciato il rilascio della sua ultima tecnologia di ventole RGB, il gruppo ventola Prizm Cooling Matrix composto da due ventole RGB in un unico alloggiamento. Questa particolare configurazione è ideale (e pratica) per l’installazione su radiatori di raffreddamento a liquido.

Le ventole Antec Prizm Cooling Matrix sono dotati di illuminazione RGB indirizzabile tramite un’unica interfaccia ARGB. 

L’illuminazione è fornita dal bordo esterno lungo la copertura, così come il logo Antec sul bordo esterno. L’illuminazione RGB può essere controllata tramite il controller RGB inclusa o tramite l’interfaccia ARGB sulla scheda madre per sincronizzare l’illuminazione con altri componenti di sistema.

Prizm Cooling Matrix è il primo del suo genere nel mercato dei PC. A differenza di altre ventole di case convenzionali, Prizm Cooling Matrix è completamente innovativo e senza pari. Un gruppo a doppia ventola e due ventole da 120 mm collegate simultaneamente, Prizm Cooling Matrix non solo migliora le prestazioni termiche delle build, ma offre anche agli utenti uno sbalorditivo effetto visivo. Combinato con radiatori da 240 mm.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mentre il raffreddamento avanzato è lo scopo principale dell’assemblaggio delle ventole, i costruttori di sistemi possono anche godere del vantaggio di un processo di installazione molto più semplice e di cavi ridotti; la singola unità di ventilazione richiede solo un singolo cavo della ventola PWM e un singolo cavo ARGB per l’illuminazione RGB.

Data l’esclusività del prodotto, il Prizm Matrix ha ricevuto l’iF Design Award 2019 il prezzo, non proprio popolare è di circa 70€.

RECENSIONE | DeepCool Matrexx 55 RGB corrette alcune problematiche del precedente modello.