Annunciata la serie 5700 di ASRock

ASRock lancia le schede grafiche Radeon RX 5700

ASRock, principale produttore di schede video, schede madri e mini PC, lancia il suo prodotto di punta: le schede video Radeon RX serie 5700.

Le GPU della serie Radeon RX 5700 sono alimentate dalla nuova architettura RDNA, il cuore del processo avanzato di tecnologia a 7 nm di AMD.  RDNA offre fino a 40 “Compute Units” completamente ridisegnate che offrono prestazioni incredibili. L’architettura RDNA consente DisplayPort 1.4 con la compressione del flusso video per frequenze di aggiornamento e risoluzioni estreme su display all’avanguardia per un gameplay estremamente convincente.

Basati sull’architettura RDNA, le schede grafiche AMD Radeon RX serie 5700 sono in grado di offrire esperienze superiore a 1440p. Equipaggiata con 8 GB d memoria GDDR6 ad alta velocità e supporto PCIe 4.0, Radeon RX 5700 XT.

Quando si tratta di design del prodotto, le schede grafiche della serie RX 5700 migliorano la postazione con un esoscheletro in metallo pressofuso per la dissipazione del calore.

Gli utenti devono sperimentare un gioco privo di scossoni e senza strappi con AMD Radeon FreeSync e la tecnologia HDR FreeSync 2, disponibile su oltre 700 monitor. Si ottiene il vantaggio competitivo con una latenza di input ridotta grazie a Radeon Anti-Lag, che offre un tempo di risposta ultra-veloce per i migliori e-sports games.

Dopo l’avvio della scheda grafica Phantom Gaming X Radeon VII 16G l’anno scorso, quest’introduzione di Radeon RX 5700 XT e Radeon RX 5700 simboleggia un’altra pietra miliare della cooperazione tra Asrock e AMD. Grazie alle eccezionali prestazioni di questa scheda grafica, i clienti possono ottenere un’esperienza gaming eccezionale.

Mirco Romano

Appassionato di informatica dall’età di 3 anni. Ho cominciato nel lontanissimo 1988 quando mio padre mi comprò il commodore 64, da allora non ho più smesso di appassionarmi a questo mondo. All’età di 10 anni ho assemblato il mio primo pc comprando tutti i pezzi in un negozio della zona (non c’era Amazon).

Read Previous

RECENSIONE | NZXT H200 il case mini ITX per eccellenza

Read Next

Sharkoon SKILLER SGM3: il primo mouse da gaming wireless dalle potenzialità infinite