Il presente sito Web archivia cookie sul computer dell'utente, che vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito e ricordare i comportamenti dell'utente in futuro. I cookie servono a migliorare il sito stesso e offrire un servizio più personalizzato, sia sul sito che tramite altri supporti.
AMD Vega 20 potrebbe essere la prima GPU con PCI-E gen 4.0
CPU, Hardware

AMD Vega 20 potrebbe essere la prima GPU con PCI-E gen 4.0 

PCI-E gen 4.0 la nuova generazione raddoppiano le prestazione rispetto alle attuali PCI-E

AMD Vega 20 potrebbe essere la prima GPU ad utilizzare la nuova interfaccia PCI-E gen 4.0, questo è ciò che emerge dall’ultimo driver AMD GPU Linux.

Durante il Computex, AMD aveva svelato il potenziale dell’architettura Vega a 7 nm con Radeon Instinct, un prodotto destinato all’HPC (High Performance Computing), ma che secondo la roadmap, AMD avrà un consumatore di derivazione.

Durante l’evento, a Taipei, si è parlato di una possibile introduzione della nuova interfaccia PCI-E gen 4.0 sulla GPU Vega 7nm, anche sulla base di alcune delle slide circolate sul web su Vega 20.

PCI-E gen 4.0, è un’interfaccia in grado di fornire una larghezza di banda massima di 256 Gbps (circa 32 GB/s), raddoppiando efficacemente le prestazioni dell’attuale PCI-E gen 3.0.

Vega 20 da parte sua, dovrebbe mantenere l’approccio con 4 stack HBM2, consentendo di assemblare le schede con 32 GB di memoria e una larghezza di banda di un picco di 1 TB.

L’introduzione del nuovo standard PCI-E 4.0 non dovrebbe essere una questione esclusivamente legata ad AMD, ma piuttosto una necessità per evitare di creare colli di bottiglia sulle schede grafiche della prossima generazione, sia per i prodotti AMD che NVIDIA.

Related posts

Lascia un commento

Required fields are marked *

Realizzato e gestito da © SEMotion